Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Parco nuovo e marciapiede distrutto

Fonte: L'Unione Sarda
31 marzo 2014


Viale Regina Elena
 

Venerdì è stato inaugurato il Giardino sotto le mura, splendido parco in via Regina Elena che, dopo anni di problemi, finalmente è tornato a disposizione dei cittadini. Peccato che appena usciti, i marciapiedi di viale Regina Elena siano in condizioni pietose. Difficile riuscire a camminare per chiunque, soprattutto i genitori che accompagnano i loro piccoli in carrozzina e per i disabili. Un problema che esiste ormai da anni, ma che non è mai stato risolto dalle amministrazioni che si sono succedute. Soprattutto all'altezza del giardino sotto le mura la situazione è davvero complicata: ci sono dei dislivelli che rendono particolarmente difficoltoso l'attraversamento del marciapiede.
Un peccato, anche perché con l'inaugurazione del nuovo spazio all'aperto saranno tante le persone che passeggeranno in quella zona, soprattutto nelle prossime settimane con l'arrivo del caldo.
E quello dei marciapiedi non è l'unica situazione da risolvere in quella zona: è ancora chiusa la Passeggiata coperta, per la quale, hanno fatto sapere dal Comune, sono stati trovati i soldi per la riqualificazione.