Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

La Football League boccia Cellino. L'affare Leeds all'ultima spiaggia?

Fonte: La Nuova Sardegna
25 marzo 2014

Cronaca  
    
La condanna per non aver pagato l'Iva sulla barca a vela potrebbe costare cara a Cellino. La Football League inglese, che deciderà sulla fattibilità dell'acquisto del Leeds da parte del presidente del Cagliari, ha considerato "squalificante" la sua posizione: non potrà dirigere il club.

CAGLIARI - Il verdetto della lega della serie B inglese è arrivato. La Football League ha bocciato la posizione di Massimo Cellino: non potrà dirigere il Leeds. La decisione arriva dopo la recente condanna per evasione fiscale inflitta al presidente rossoblù dal Tribunale di Cagliari.

In un comunicato stampa la Lega fa infatti riferimento alla sentenza dei giudici italiani e alla multa da 600 mila euro, una condizione considerata "all'unanimità squalificante" nell'ambito dell'Owners' and Directors' Test, ovvero i requisiti che deve avere il "Club director" di una società sportiva in Inghilterra. Cellino, si legge nella nota "è stato condannato per un reato riguardante atti che sarebbero ragionevolmente essere considerati disonesti".

A questo punto la sua avventura a Leeds, Cellino tramite la Eleonora Sport Ltd aveva acquistato il 75% delle quote della società inglese dal fondo di investimenti Gulf Finance House, potrebbe essere giunta all'ultima spiaggia.