Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Servizi Sociali a Cagliari, ecco la mappa dei fondi alle associazioni

Fonte: web Castedduonline.it
18 marzo 2014

 


Tutti i finanziamenti del Comune


Autore: Federica Lai il 17/03/2014 19:55

 

 

 


Il Comune di Cagliari impegnato sul fronte dei Servizi sociali. Nel 2013 stanziati 568 mila euro per le associazioni di volontariato cittadine. Oggi il punto della situazione in commissione Politiche sociali, presieduta dal consigliere del Pd Fabrizio Rodin. “L’intenzione – ha spiegato Rodin – è quella di intervenire in sinergia con l'Assessorato regionale per far fronte all'emergenza sociale a Cagliari. Nei prossimi giorni sono infatti previsti nuovi incontri a palazzo Bacaredda".

CARITAS. Ammonta a 385 mila euro la quota di finanziamento che il Comune ha destinato alla  Fondazione Onlus Caritas San Saturnino a fronte di spese per il personale diretto Servizi Centro Solidarietà, per la gestione della mensa, spese varie per materiali diversi (piccole manutenzioni, biancheria, manutenzioni ecc), studio medico e farmacia, spese di lavanderia, cancelleria e  amministrative. A fronte di queste spese, il finanziamento a carico della Caritas è stato di 149 mila euro, che sommati alle risorse erogate dal Comune, ammonta a poco meno di 535 mila euro.

DONNE AL TRAGUARDO. Per far fronte alle spese sostenute dall'Associazione di volontariato Donne al traguardo, il finanziamento erogato dal Comune l'anno scorso è stato di 9 mila euro.

OPERA OZANAM. Per l'opera speciale delle Vincenziane Federico Ozanam, ammonta 54 mila euro il finanziamento che il Comune ha destinato a fronte delle spese assicurative per ospiti e volontari, di materiali, tra i quali prodotti di pulizia igiene personale, cancelleria, rimborso spese per i volontari, acquisto biancheria.

L'AQUILONE. E' stato di 120 mila euro il contributo economico che l'amministrazione civica ha destinato al Centro Sardo l'Aquilone (15 mila a carico dell'associazione), per far fronte alle spese per interventi di sostegno, assistenza dei bisognosi,  personale dipendente, carburante e cancelleria.