Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

operazione pulizia in piazza

Fonte: L'Unione Sarda
17 marzo 2014


Pirri,
 

Pulizia e sistemazione dell'area verde di via Santa Maria Chiara. Sono questi gli obiettivi della proposta di ordine del giorno presentata dalla prima Commissione della Municipalità di Pirri.
Nel documento, approvato all'unanimità dei presenti dal Consiglio di via Riva Villasanta, si è richiesto un intervento migliorativo delle condizioni generali della piazzetta in modo da consentirne un utilizzo migliore da parte dei tanti abituali frequentatori che, soprattutto nella stagione estiva, approfittano dell'ombreggiatura degli alberi per trovare un po' di refrigerio.
Come emerge da un sopralluogo effettuato lo scorso novembre dalla stessa Commissione presieduta dalla consigliera Patrizia Canu, lo spazio, che si trova all'angolo con via Santa Rosalia, è delimitato da muri di cinta di private abitazioni imbrattati di scritte e in stato di degrado.
Per di più, l'illuminazione è praticamente assente, gli arredi urbani sono costituiti da sole quattro panchine e alcune piante avrebbero bisogno di essere potate.
Proprio per queste ragioni, oltre alla pulitura dell'area, il testo suggerisce la cura del verde esistente, l'aggiunta di nuove panchine e la ritinteggiatura di quelle già presenti, la costruzione di una fontanella e la definizione di un sistema di illuminazione.
I lavori di manodopera, tra l'altro, non sarebbero certo dispendiosi ma necessiterebbero di un modesto impegno economico.
Giacomo Perra