Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Quarto appuntamento della rassegna AlterNotes. Protagonisti i Gazebo Penguins

Fonte: web SardegnaOggi.it
13 marzo 2014

A Cagliari, consueto appuntamento del giovedì al KastéSocial Pub con AlterNotes, la rassegna dedicata al rock indipendente organizzata in collaborazione con la cooperativa Vox Day e con la consulenza artistica di Davide Catinari.

Dopo Giorgio Canali, Granpa e Soviet Soviet, protagonisti delle date precedenti, la serie di sette concerti nel locale in via Università domani sera (giovedì 13 marzo) punta i riflettori sui Gazebo Penguins, formazione post-hardcore in arrivo da Correggio. Sulle scene da dieci anni, il sodalizio artistico di Capra (al secolo Gabriele Malavasi, chitarra elettrica e voce), Sollo (ovvero Andrea Sologni, basso elettrico e voce) e Piter (Pietro Cottafavi, batteria) è stato premiato allo scorso MEI di Faenza come miglior gruppo live, dopo un tour che l'ha visto in giro per l'Italia sui palchi dei club per promuovere "Raudo", il terzo album in studio della band emiliana: dieci pezzi, tutti cantati e suonati in italiano.

Dopo Cagliari i Gazebo Penguins saranno di scena, per altre organizzazioni, venerdì (14 marzo) a Carbonia, al Pitosforo Art Music Bar, e sabato (15 marzo) al The Hor di Sassari.  Aprono le serate i Castagna, giovane formazione cagliaritana composta da Marco, Bruno, Michele e Francesco. Nati come band nel dicembre del 2012, hanno all'attivo un omonimo EP, uno split con la band russa Skverna e sono freschi di apparizione nel secondo volume di This is not a Love Song, le musicassette illustrate prodotte da To Lose La Track.

Prossimo appuntamento con la rassegna AlterNotesgiovedì 20 marzo: in programma "La Notte delle Chitarre", un progetto originale che vedrà avvicendarsi sul palco tre musicisti sardi, Stefano Cherchi (chitarra e voce dei Nielsa), Federico Pazzona (in arte Beeside) e Enrico Spanu (The Heart And The Void), che poi si riuniranno insieme per un set finale.