Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Stadio, il Cagliari querela: “Falsità dai politici locali”

Fonte: web cagliaripad.it
12 marzo 2014


 

Zedda risponde in aula: “Ho incontrato i rappresentanti di una società interessata sia al Cagliari sia a un consistente investimento sul Sant'Elia, ma chiedono riservatezza e non ci hanno detto chi rappresentano”


redazione@cagliaripad.it


 

"Ho incontrato i rappresentanti  di una società interessata sia al Cagliari sia a un consistente investimento sullo stadio Sant'Elia". Lo ha detto il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, rispondendo a un'interrogazione del consigliere comunale Giuseppe Farris, capogruppo di Forza Italia, che chiedeva di svelare l'identità del gruppo che dieci giorni fa ha incontrato il primo cittadino.

   "Non so chi siano - ha detto Zedda - perché chiedono riservatezza, ma soprattutto perché, pur essendo qualificati, non svelano il nome di chi rappresentano. Con il gruppo statunitense ci siamo soffermati sulla richiesta di chiarimenti legata a ciò che intendevamo per centro commerciale. Loro sapevano che si sarebbero potuti realizzare albergo e negozi, ma non avevano chiaro quale fosse il confine. Noi, come indica la mozione approvata, abbiamo posto due limiti: no a centro commerciale e case".

   Zedda ha confermato l'interessamento anche di altri gruppi: "Uno italiano - ha ribadito -, uno statunitense e un altro straniero. Qualcuno so che si è rivolto prima a noi e poi al club, qualcuno ha fatto il contrario. Sono stupito dal grado di approfondimento, molto avanzato: sia sulla società, sia sugli interventi che riguardano lo stadio. Nell'ultimo incontro i rappresentanti del gruppo Usa si sono impegnati a fornire un progetto più dettagliato con rendering, cubature e volumi".

   Nei giorni scorsi Farris aveva detto: "A me risulta che, dietro gli emissari del gruppo americano che hanno incontrato il sindaco Massimo Zedda per lo stadio Sant'Elia, ci sia, direttamente o indirettamente, il presidente del Cagliari Massimo Cellino". Il Cagliari smentisce in una nota apparso sul suo sito, parla di falsità" e minaccia querele.

Con riferimento alle falsità riferite alla stampa - si legge in un comunicato apparso sul

sito del club - da esponenti politici locali, la Società Cagliari Calcio, avendo dato mandato ai propri legali di agire in sede giudiziaria, ricorda che chi riveste ruoli di responsabilità ha un obbligo di verità e non può pensare di diffamare impunemente. La Società sottolinea che con i suoi vertici si è sempre impegnata direttamente, non nascondendosi dietro alcunché, per risolvere la situazione dello stadio, fino a subirne le note conseguenze drammatiche quanto ingiuste".

 

  "La società - conclude il Cagliari - vuole con l'occasione esprimere il proprio apprezzamento per chiunque con serietà di intenti ed adeguati mezzi economici si proponga di risolvere l'ormai drammatico problema dello stadio. La squadra, la Società, la cittadinanza ne hanno bisogno, mentre non hanno bisogno di falsità".