Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Via Tiziano, l'assessore: i parcheggi resteranno

Fonte: L'Unione Sarda
10 marzo 2014


 

Cantieri lampo, divieti temporanei, strisce che cambiano colore. Automobilisti e cittadini rischiano di far confusione. Da palazzo Bacaredda arrivano alcune precisazioni. «I parcheggi di via Tiziano non saranno eliminati», assicura Mauro Coni, assessore alla Mobilità con delega ai Trasporti urbani. «Gli operai stanno provvedendo al rifacimento dei marciapiedi. Non appena avranno terminato, tutti gli stalli torneranno a disposizione dei cittadini».
Il Comune porta avanti la sua opera mirata ad abbattere le barriere architettoniche della città. Qualcuno borbotta per i disagi, Coni rivolge un invito generalizzato: «Si tratta solo di avere un po' di pazienza». Chiarimenti anche sul fronte Corso: «Questo mese sapremo quale ditta si é aggiudicata l'appalto per i lavori di rifacimento del manto stradale e della messa in sicurezza dei marciapiedi», spiega. «In autunno, in accordo con i commercianti, inizieremo col primo tratto. Dopo una pausa natalizia ci dedicheremo al secondo, sino all'arco di Palabanda».
Sulla durata dell'intervento l'assessore non si sbilancia: «Ci vorranno grossomodo sei mesi, salvo intoppi». Ma garantisce: «Cercheremo di accelerare i tempi per creare meno disagi possibili». Liberata da poco tempo via XX Settembre, ora il cantiere si è spostato in via Sonnino. Transenne e birilli nella corsia preferenziale: gli interventi vanno avanti. Poi camion e gru migreranno verso piazza Garibaldi.
Sara Marci