Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Sant'Elia, vertice tra Zedda e gli americani. Il Comune: "Incontro positivo"

Fonte: web SardegnaOggi.it
4 marzo 2014


Gli americani trattano per l'acquisto del Cagliari e cominciano a farlo dallo stadio Sant'Elia. Incontro "proficuo e positivo" questa mattina tra il primo cittadino e un gruppo di aspiranti acquirenti.

CAGLIARI - Diversi gruppi sarebbero interessati al Cagliari Calcio, prova ne sia il fatto che il Comune in queste settimane è stato contattato in più occasioni riguardo lo stadio Sant'Elia. E oggi infatti si è tenuto un incontro tra il sindaco del capoluogo, Massimo Zedda, e i rappresentanti di un gruppo americano: top secret per ora il nome degli interessati, ma si sa che l'incontro è andato bene.

Una nota emessa da Palazzo Bacaredda parla di "discussione positiva e proficua, per cui sono ora necessari i dovuti approfondimenti tecnici". Si svolgeranno però altri incontri con altri gruppi, segno che attualmente gli interessamenti sono sul nascere.

Nel corso del confronto il primo cittadino ha avuto modo di spiegare le linee guida che il Comune ha tracciato per la struttura ma ha anche fatto un resoconto sugli interventi messi in atto dall'amministrazione comunale nel quartiere, a iniziare dal nuovo lungomare e dal porticciolo per la piccola pesca: "Un passaggio importante perché il nuovo stadio sarà parte integrante di un contesto moderno e vivibile tutti i giorni dell'anno".

"Da parte dei rappresentanti del gruppo americano - si legge infine - c'è la disponibilità alla predisposizione di un progetto più dettagliato, da condividere prima della presentazione con i diversi assessorati del Comune".