Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Le identità locali al Ghetto De Roma e Caponetti a Cagliari

Fonte: L'Unione Sarda
25 febbraio 2014

 

 Gli appuntamenti con i libri e la cultura

 

DE ROMA A CAGLIARI  Nuova tappa del tour di Alessandro De Roma, in giro nell'Isola per presentare il suo nuovo romanzo “La mia maledizione”. Stasera alle 19 l'autore, ospite della rassegna Scrittori a piede Lìberos, sarà a Cagliari, al Caffè Savoia (via Savoia). De Roma incontrerà i lettori per parlare della storia di un'amicizia impossibile tra due adolescenti e lo farà insieme al direttore de L'Unione Sarda Anthony Muroni.
CAPONETTI A PIEDE LÌBEROS Tour in Sardegna per lo scrittore Giorgio Caponetti, ospite della rassegna Scrittori a piede Lìberos per la presentazione di “Venivano da lontano”. Si comincia domani a Cagliari, alla libreria L'Officina dei libri (via Tola 2), alle 18.30. Il giorno dopo, giovedì, sarà invece la libreria Azuni di Sassari (viale Mancini 15) a organizzare l'incontro insieme a Il caffè delle nuvole, sempre alle 18.30. Venerdì appuntamento a Macomer, libreria Emmepi (corso Umberto I 235) alle 19. Sabato 1 marzo: libreria Cyrano di Alghero (via Vittorio Emanuele 11) alle 18.
CITTÀ E PAESI AL GHETTO Comincia oggi al centro comunale Il Ghetto di Cagliari, in Castello, “Le identità locali, città e paesi si raccontano”, ciclo di conferenze legato alla manifestazione Monumenti Aperti: alle 16 sarà lo storico dell'arte Franco Masala ad aprire con il seminario “Pietra su pietra: la città murata da oggi a ieri”. L'incontro sarà introdotto dall'assessore alla Cultura del Comune di Cagliari, Enrica Puggioni, e dal presidente di Imago Mundi Fabrizio Frongia. (gr. pi.)