Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Alice nel paese delle meraviglie

Fonte: L'Unione Sarda
24 febbraio 2014

 

Al Massimo di Cagliari in versione inglese

 

Un salto nella logica simmetrica e rovesciata dello specchio e degli scacchi. Il Re Nero dorme in mezzo alla scacchiera, ma non svegliarlo! È lui che ti sta sognando! Sei solo una specie di “cosa” nel suo sogno. Oppure no?
“Alice, who dreamed it” è il kolossal tascabile in italiano e in inglese, tratto dai due libri di Lewis Carrol, che il 28 febbraio alle 17 la Dual Band - famiglia d'arte composta da cantanti, musicisti e attori - metterà in scena al teatro Massimo di Cagliari.
Si tratta del primo appuntamento che il Teatro Stabile della Sardegna dedica al Carnevale.
Lo spettacolo “Alice, who dreamed it” è nato su misura per una giovane attrice bilingue, Benedetta Borciani, tra l'altro straordinariamente somigliante all'Alice di Carroll e Tenniel. Anche lo spettacolo, come l'attrice, nasce bilingue: può essere recitato indifferentemente in italiano e in inglese, a piacere degli spettatori. Si tratta di una messainscena per adulti che si può proporre tranquillamente anche a bambini e ragazzi dagli otto anni in su. protagonisti Alice e il suo Autore, l'Omino Nero, che fa da burattinaio a tutte le sue fantasie.