Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Giovedì festa in piazza del Carmine

Fonte: L'Unione Sarda
24 febbraio 2014

 

Le altre iniziative

 

Dopo il battesimo al Poetto il Carnevale entrerà anche tra le strade del centro.
Nella settimana di festeggiamenti, il Comune non ha annunciato alcuna iniziativa istituzionale, ma la comunicazione è attesa tra oggi e domani. In zona Cesarini verranno presentate le proposte di palazzo Bacaredda per la sfilata del 2014. Tra tre giorni è Giovedì grasso: ci sarà una festa in maschera in piazza del Carmine, un evento rivolto principalmente ai bambini. Mentre Martedì grasso sarà celebrato con una sfilata tra le strade del centro. Entrambe le manifestazioni saranno animate dal Dopolavoro ferroviario, tradizionalmente concentrato sull'aspetto folcloristico della manifestazione.
Negli ultimi anni i festeggiamenti si erano ridotti all'osso, i fasti della Rantantira e della Gioc sono solo un ricordo e, complice la crisi, la tradizione carnevalesca si è affievolita fino a rischiare di sparire.
Ma in via Roma hanno deciso che gli appassionati di maschere e coriandoli non possono rimanere delusi e i due giorni clou della festa saranno celebrati per le strade. Tante anche le iniziative dei privati, con due feste per bambini organizzate dalla Bottega dei sogni in piazza Dettori per Martedì grasso e per la Pentolaccia. Al Teatro Massimo spettacoli, laboratori e feste in maschera per adulti e bambini saranno curati dal Teatro stabile della Sardegna.
M. Z.