Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Quindici autobus Ctm in Africa, ora viaggiano nel Benin

Fonte: web SardegnaOggi.it
24 febbraio 2014

Quindici autobus devoluti dal Ctm al Benin sono arrivati a destinazione. A novembre l'assessore ai Trasporti del Comune di Cagliari, Mauro Coni con il presidente Giovanni Corona ed il direttore generale Ezio Castagna avevano ricevuto i ringraziamenti ufficiali dal parte di Patrice Hounssou Guedè, sindaco della città del Benin Abomey-Calavi.

CAGLIARI - Gli autobus Iveco 480, ormai dismessi da Ctm, sono partiti a giugno 2011 dal Porto di Cagliari e stanno attualmente circolando in Africa, collegando Abomey Calavi con Cotonou, sede del governo, poco distante dalla capitale Porto-Novo. Due tecnici specializzati dell'Officina di Ctm, Giuseppe Sarritzu e Luciano Valdes sono stati inviati in Benin al fine di effettuare un corso ai meccanici Beninesi ed insegnare tecniche di manutenzione meccaniche ed elettriche dei bus.

Il prossimo passo prevede che il Ctm ospiti i meccanici del Benin, che sono stati invitati a Cagliari per proseguire la formazione per la manutenzione meccanica ed elettrica degli autobus. "E' bello - ha commentato il Presidente di CTM Giovanni Corona - vedere che gli aiuti in favore di paesi in via di sviluppo - non siano fini a se stessi ma che diventino anche una occasione per trasferire know how di miglioramento professionale".