Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Carnevale al Poetto, domenica la sfilata

Fonte: web SardegnaOggi.it
24 febbraio 2014

Prima manifestazione di Carnevale al Poetto. Si terrà nel Lungomare domenica pomeriggio, sarà organizzata dall’Associazione culturale Diapason Sardegna Live: "Lo scopo è rendere ancora una volta il Poetto protagonista della scena artistica e culturale di Cagliari".

Dalle 15,00 di domenica 23 febbraio i vari gruppi mascherati  si ritroveranno nell’area antistante il chiosco Malibù in prossimità dell’incrocio tra via Lungomare Poetto e via Vulcano.   Nello stesso orario e sempre nella stessa area antistante e vicino al Chiosco Malibu si ritroveranno le auto del Club Mini Minor,  le Vespe50 del Club Vespa Cagliari e le Moto Artigianali della Bobber Cycles.

Dopo essersi posizionate  davanti ai  gruppi mascherati daranno il via al Corteo.  Sia le auto Mini che le Vespe percorreranno  il tragitto fino ad arrivare all’altezza del Chiosco Fico d’india posto poco distante alla Via delle Idrovore, ossia nel tratto di strada adiacente l’arenile antistante l’ippodromo comunale. Il Corteo delle maschere percorrerà a piedi il tragitto seguendo il percorso stradale adiacente l’arenile seguendo il percorso dietro le moto e le auto.

Arrivati alla parte finale del percorso,  le auto, le vespe e le moto artigianali verranno fermate e poste in mostra lungo il percorso pedonale come attrazione per il pubblico.  Il corteo mascherato arrivato al termine del percorso si dividerà e si  intratterrà all’interno dei vari chioschi dove verrà effettuata animazione fatta da musica  e karaoke.

I chioschi interessati alla manifestazione sono:  Malibù, Palm Beach, Twist, Sesta Area, Miraggio, Nilo, Calipso, Corto maltese , Fico d’India. Negli spazi adiacenti e antistanti  i vari chioschi, tra bordo arenile e manto stradale, ossia le aree vuote tra le Palme, e le aree destinate ai parcheggi  fronte chioschi , verranno occupate da tavolini o piccoli gazebo dove operatori  hobbisti  esporranno le loro opere di arte ed ingegno.

L’animazione  all’interno di ciascun chiosco, fatta dai diversi animatori che  intratterranno il pubblico con Musica, Dj Set, canzoni,  Karaoke , animazione e giochi  per bambini.  Presenti spazi espositivi e intrattenimento ludico da parte di altre Associazioni.

Le linee autobus Ctm (Pq, Pf, Qs) per l'occasione cambieranno percorso: 

Direzione Quartu: gli autobus, raggiunto il Lungomare Poetto, proseguiranno a in via Ischia, Lungo Saline, via dell’Ippodromo, via Rodi, via Isola di San Pietro, viale Lungo Saline e, superata la rotatoria di via dell’Idrovora, riprenderanno il percorso ordinario.

Direzione Cagliari: gli autobus, giunti alla rotatoria con la via dell’Idrovora, proseguiranno in via Lungo Saline, via Isola di S. Pietro, via Isola di San Domino, via dell’Ippodromo, via Ausonia, via Vulcano e Lungomare Poetto, da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Fermate: In direzione Cagliari, sono previste delle fermate in via Isola di San Domino al civico n. 12 (in corrispondenza vie Isola di Molara e Isola Serpentara) e in via Ausonia al civico n. 22. In direzione Quartu verranno effettuate delle fermate in via Lungo Saline, lato parcheggi, in corrispondenza dei civici n. 31, n. 43, Chiesa e Isola Di San Pietro.