Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Renzi telefona a Pigliaru: “Auguri al nuovo presidente della Sardegna”

Fonte: web cagliaripad.it
18 febbraio 2014

In un tweet il premier incaricato si congratula col candidato del centrosinistra alle regionali sarde
Autore: redazione cagliaripad,
redazione@cagliaripad.it

 

Ho appena telefonato a Pigliaru nuovo Presidente della Regione Sardegna". Lo scrive Matteo Renzi in un tweet dall'hashtag #cominciamoildomani.

''Lo straordinario risultato di Francesco Pigliaru è il frutto del grande lavoro del Pd sardo e il segno di un cambiamento importante per l'isola e per il Paese'': così Lorenzo Guerini, portavoce segreteria del Partito Democratico. ''Un successo - aggiunge - costruito tra la gente, nel territorio, con il vento della novità che viene dal nuovo Pd di Matteo Renzi. Non sfugge a nessuno il significato politico più generale di questa prova per la quale ringrazio i militanti, gli elettori, i volontari e tutto il partito che ci ha creduto fino in fondo''.

"La grande vittoria in Sardegna di Francesco Pigliaru suggella una nuova stagione per il Partito democratico sardo e nazionale. Ringrazio il candidato, la sua squadra, il Pd dell'Isola, tutti i volontari e i militanti, gli elettori che hanno creduto a un risultato che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile. Abbiamo lavorato a testa bassa in poche settimane per consentire al Pd sardo di lasciarsi alle spalle la stagione di Cappellacci e ritrovare orgoglio, unità ed entusiasmo. Si è cambiato verso in Sardegna, si sta cambiando verso in Italia, a dimostrazione di un ritrovato protagonismo dei democratici". Lo dice il responsabile organizzazione del Pd Luca Lotti.

"Grande Francesco, grande vittoria". Così Matteo Renzi in una breve telefonata riferita da Francesco Pigliaru, governatore in pectore del centrosinistra.
"Matteo ci ha dato una mano importante - ha sottolineato il professore - Sarà bello governare in parallelo".

"Un grazie di cuore ai compagni, alle compagne, agli elettori di Sel: senza di loro centrosinistra non avrebbe vinto. Auguri di buon lavoro a Pigliaru ,ora servirà tanta passione e tanta buona politica per rimediare ai guasti della destra in Sardegna. Quando il centrosinistra si presenta con le carte in regola senza compromessi o ammiccamenti con la destra la vittoria e' limpida". Così Nichi Vendola su twitter commenta l'andamento dei risultati elettorali delle elezioni regionali della Sardegna