Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Prove d'estate nel lungomare: presi d'assalto spiaggia e bar

Fonte: L'Unione Sarda
17 febbraio 2014

- Traffico intenso verso il litorale, folla nella passeggiata di Su Siccu

 

A qualcuno è sembrato che fosse arrivata l'estate con qualche mese di anticipo. D'altronde la temperatura a un certo punto, in tarda mattinata, ha superato i 20 gradi, e con il sole che ha battuto dalla mattina alla sera, tutto sembrava tranne che un giorno di un mese invernale.
Soprattutto per questo ieri il Poetto è stato affollato da migliaia di persone, sia la mattina che nel pomeriggio. In tanti si sono fermati anche a pranzo nei vari baretti aperti del lungomare cagliaritano e quartese.
E come accade spesso in giornate come queste, anche il traffico nelle strade che portano alla spiaggia del capoluogo ha subito forti rallentamenti, sia in un senso di marcia che nell'altro. Nessuna richiesta di intervento comunque alla Polizia municipale, segno che la viabilità ha subito sì qualche disagio, ma non c'è stato nessun problema particolare per gli automobilisti.
I cittadini di Cagliari e hinterland non hanno affollato solo il Poetto. In tanti hanno popolato anche la nuova passeggiata di Su Siccu, inaugurata poche settimane fa. Buoni affari, di conseguenza, per i ricciai.