Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

M'iIllumino di meno, e il Bastione resterà al buio per un'ora e mezzo

Fonte: web Castedduonline.it
13 febbraio 2014

 


Anche Cagliari aderisce alla manifestazione nazionale


Autore: Federica Lai il 12/02/2014 15:57

 

 

 


Il Bastione di Saint Remy al buio per un'ora e mezza, per la decima edizione della manifestazione “M'illumino di meno” alla quale aderisce il Comune in collaborazione con il Comitato Provinciale di Cagliari della Croce Rossa Italiana. Dalle 18 alle 19,30 di venerdì prossimo, le luci del Bastione verranno spente per sensibilizzare l'opinione pubblica sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi.

Una campagna a cui la Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Cagliari ha aderito, in accordo con la Strategia 2020 del Movimento Internazionale di Croce Rossa, e promossa dalla trasmissione radio Caterpillar su RADIO 2.
L'appuntamento è per venerdì 14 febbraio dalle 17: presso la scalinata del Bastione di Sant Remy sarà allestito un punto informativo per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del risparmio energetico e ruolo di ciascuno nell’ambito degli effetti connessi con i cambiamenti climatici. L’iniziativa di sensibilizzazione, coordinata dai Giovani CRI del Comitato, culminerà alle ore 18 circa in concomitanza del periodo di “silenzio energetico” unitamente allo spegnimento delle fonti di illuminazione artificiale.