Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari punta sul turismo camperistico: ok all'area in via S.Paolo

Fonte: web Castedduonline.it
29 gennaio 2014

 


Pronto il progetto: 63 spazi saranno destinati ai turisti che arriveranno in città con i camper, e nell'area di via San Paolo anche 300 parcheggi di scambio


Autore: Federica Lai il 28/01/2014 22:43

 

 

 


Cagliari, il Comune punta sul turismo camperistico. Dopo l’ordinanza di due anni fa che vieta la sosta delle roulotte nelle strade e piazze della città, ora esiste il progetto definitivo della nuova area attrezzata in via San Paolo: 63 spazi con servizi per i camper, aree verdi e una pista ciclabile, oltre a 300 parcheggi di scambio per le auto. Il documento verrà discusso lunedì prossimo in commissione Trasporti, insieme all’assessore Mauro Coni e ai rappresentanti delle associazioni di camperisti.

Manca solo qualche rifinitura, ma in sostanza il progetto definitivo non dovrebbe discostarsi da quello provvisorio. A disposizione i quattro milioni di euro finanziati dal Ministero dell’Ambiente per trasformare lo spiazzo all’ingresso di Cagliari in una grande area per le auto. Ma soprattutto per ospitare più di sessanta camper con tutti i servizi necessari per il periodo di sosta: l’obiettivo è quello di puntare su questo tipo di turismo che da anni si sta espandendo anche in Sardegna. Lo scorso anno il Comune fece un'ordinanza che vietava la sosta dei camper, anche per non favorire gli accampamenti incontrollati dei Rom.