Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Nuova passeggiata sul mare, a piedi dal molo Ichnusa a Su Siccu

Fonte: web cagliaripad.it
28 gennaio 2014


 

Un tracciato che poi si unirà con quello che, passando per San Bartolomeo, consentirà, attraverso i sentieri di Molentargius, di collegare Cagliari a Quartu. All’inaugurazione Massidda e Cappellacci


redazione@cagliaripad.it


 

Via libera alla nuova passeggiata sul mare a Cagliari: per chi vuole camminare o andare in bici ci sono 620 metri in più dal Molo Ichnusa al Liceo scientifico Alberti.    Questa mattina c'è stata l'inaugurazione: presenti tra gli altri, insieme al commissario dell'Autorità portuale Piergiorgio Massidda, anche il presidente della Regione Ugo Cappellacci e l'assessore comunale alla Viabilità Mauro Coni. "Un'opera attesa e importante - ha detto Massidda - ora pensiamo ai dettagli: renderemo questa passeggiata sempre più bella e accogliente".

   Massidda ha anche spiegato che la nuova passeggiata fa parte di un progetto più ampio che da una parte porterà le bici e i percorsi pedonali verso via Roma e dall'altra si ricongiunge al percorso di Su Siccu inaugurato un mese e mezzo fa. Un tracciato che poi si unirà con quello che, passando per San Bartolomeo, consentirà, attraverso i sentieri di Molentargius, di collegare Cagliari a Quartu.

   La passeggiata è stata realizzata in legno e passa davanti alla zona militare della Marina sino alla pineta di Su Siccu. "Un percorso - ha detto Cappellacci - che, con il sostegno della Regione, consente alla città di rivolgersi verso un mare che in antichità era visto come una fonte di pericolo e che finalmente può essere visto invece come l'inizio delle opportunità per una città che per la sua qualità della vita può proporsi sullo scenario internazionale con nuove ambizioni sul piano turistico e culturale. Guardiamo al Mediterraneo - ha concluso il governatore - con uno spirito nuovo e con scelte volte a rendere più attrattiva la città con benefici importanti per lavoro e impresa".