Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Lirico, slitta la decisione. Lunedì il nuovo sovrintendente

Fonte: web SardegnaOggi.it
24 gennaio 2014



 

Fumata nera al teatro Lirico per la scelta del nuovo sovrintendente. La decisione, dopo una riunione fiume del Consiglio di amministrazione, slitta a lunedì. Sette i nomi in corsa.


CAGLIARI - Una riunione del Consiglio di amministrazione durata oltre cinque ore, iniziata alle 16 e conclusa alle 21.10, non è bastata a scegliere il nuovo sovrintendente del Teatro Lirico di Cagliari che andrà a coprire il posto lasciato libero da Marcella Crivellenti. Durante la seduta odierna però,  in apertura , si è insediato Mario Marchetti il nuovo consigliere scelto dal sindaco Massimo Zedda al posto del dimissionario Cristiano Cincotti.

Dopodichè sono iniziati i colloqui. Al quinto piano degli uffici del teatro hanno sfilato sette candidati, in ordine: Antonino Marcellino, Antonello Mura, Angela Spocci, Giandomenico Vaccari, Umberto Fanni (ultimo direttore artistico), Paolo Miccichè e infine Mauro Meli. Quest'ultimo è uscito alle 19.40 ma la discussione tra i consiglieri è continuata per un'altra ora e mezza: secondo diverse fonti attualmente non ci sarebbero candidati favoriti, ma il fatto che la riunione sia proseguita potrebbe far pensare a un disaccordo interno al Cda, visti anche i rapporti di forza che vedono il sindaco Zedda in minoranza. E' forse anche per questo che si è deciso di far slittare la decisione definitiva a lunedì 27, un week end per decidere.