Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Luna Rossa a Cagliari, maggio il mese dei primi allenamenti

Fonte: web SardegnaOggi.it
17 gennaio 2014

Luna Rossa si trasferisce a Cagliari dove installerà la sua nuova base in vista della sfida alla 35^ Coppa America, prevista per l’estate del 2017. I lavori di allestimento della base cominceranno già nelle prossime settimane e la base potrà essere operativa già dal mese di marzo.


Dal mese di maggio invece inizieranno gli allenamenti in mare del Sailing Team, lo ufficializza l'Autorità portuale che ha stretto i rapporti con la società velica. “Abbiamo scelto Cagliari perché le condizioni meteo di questo golfo sono ideali per gli allenamenti con i catamarani - afferma Patrizio Bertelli, presidente di Luna Rossa Challenge - La città di Cagliari, inoltre, offre un’ottima situazione logistica e ci ha riservato un’accoglienza particolarmente calorosa. Siamo molto contenti che, dopo diversi anni all’estero, la base del team sia nuovamente in Italia”.

Secondo il commissario dell’Authority, Piergiorgio Massidda "si tratta di un’occasione unica non solo per la città, ma per tutto il territorio che otterrà un ritorno di immagine senza precedenti a livello internazionale. Colgo quindi l’occasione per dare il benvenuto a tutto il team di Luna Rossa”.