Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Luna Rossa a Cagliari non sarà solo turismo: "Più posti di lavoro"

Fonte: web SardegnaOggi.it
8 gennaio 2014

Economia e Lavoro  
    
..martedì, 07 gennaio 2014.

Cagliari si prepara ad accogliere il quartier generale di Luna Rossa che oltre ad attirare turisti da tutto il mondo avrà anche ricadute occupazionali. E' emerso durante la conferenza di servizi, questa mattina, alla quale hanno partecipato Comune e Autorità portuale.

CAGLIARI -  La presenza di Luna Rossa a Cagliari, dove sarà impegnata negli allenamenti in vista dell'America's Cup, offrirà numerose opportunità: "favorire lo sviluppo turistico e le relative cadute occupazionali, consolidare il Golfo degli Angeli come campo internazionale di allenamento e di gara per il settore della vela, diffondere nel mondo l'immagine della città e del suo patrimonio culturale e ambientale".

Lo rende noto il Comune dopo che, questa mattina, l'assessore all'Urbanistica Paolo Frau ha partecipato con i dirigenti comunale alla conferenza di servizi convocata dall'Autorità Portuale per approvare la realizzazione della base operativa di Luna Rossa a Cagliari.  “L'Amministrazione comunale è impegnata a collaborare con gli altri enti e a superare gli ultimi ostacoli, - ha sottolineato Frau - i nostri uffici stanno predisponendo la delibera che introduce le integrazioni normative necessarie”.

Nei prossimi giorni la delibera sarà presentata alla Commissione urbanistica e al Consiglio Comunale e, conclude l'assessore “Sono certo che si realizzerà, su questo obiettivo, una larga unità di intenti”.