Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Luna a Rossa a Cagliari, l'ok del Comune nella conferenza di servizi

Fonte: web Castedduonline.it
8 gennaio 2014

L'assessore Paolo Frau: "Al molo Sabaudo gli allenamenti di Luna Rossa, il nostro golfo degli Angeli diventerà il campo internazionale di allenamento"

Autore: Redazione Casteddu Online il 07/01/2014 14:59


 

Questa mattina l'assessore all'Urbanistica Paolo Frau ha partecipato con i dirigenti comunale alla conferenza di servizi convocata dall'Autorità Portuale per approvare la realizzazione della base operativa di Luna Rossa a Cagliari.

L'occasione di questa presenza in città offrirà numerose opportunità: favorire lo sviluppo turistico e le relative cadute occupazionali, consolidare il nostro Golfo degli Angeli come campo internazionale di allenamento e di gara per il settore della vela, diffondere nel mondo l'immagine della nostra città e del suo patrimonio culturale e ambientale.

“L'Amministrazione comunale è impegnata a collaborare con gli altri enti e a superare gli ultimi ostacoli, - ha sottolineato Paolo Frau - i nostri uffici stanno predisponendo la delibera che introduce le integrazioni normative necessarie”.

Nei prossimi giorni la delibera sarà presentata alla Commissione urbanistica e al Consiglio Comunale e, conclude l'assessore “Sono certo che si realizzerà, su questo obiettivo, una larga unità di intenti”.