Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nuovo servizio: istanze anche on line

Fonte: L'Unione Sarda
7 gennaio 2014

 Comune

 

È attivo il servizio “Istanze on line” del Comune. Il servizio consente agli utenti di inviare on line alcune tipologie di istanze, compilando in maniera controllata e guidata la modulistica. Le istanze inviate con questo sistema hanno la stassa validità di quelle consegnate agli sportelli dell'Amministrazione.
L'utente, una volta inviata l'istanza, riceve automaticamente, all'indirizzo di posta elettronica dichiarato in fase di registrazione, una mail di conferma dell'avvenuto invio e gli estremi dell'istanza presentata; successivamente potrà, in ogni momento, verificare lo stato dell'istanza, utilizzando l'apposito servizio. Il sistema consente anche, una volta compilata l'istanza, di stamparla e di consegnarla all'Amministrazione con le modalità tradizionali (per esempio con la consegna a mano presso gli sportelli). Per usufruire del servizio è necessario essere un utente registrato con profilo forte e accedere all'area dei servizi riservati. Se ancora non ci si è registrati occorre compilare la richiesta di iscrizione, accessibile mediante la pagina di registrazione. Il servizio è in funzione, per ora, solo per alcune tipologie di istanze: viabilità e mobilità, edilizia privata, polizia municipale, demografici e cimiteriali.