Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Cogli l'attimo!

Fonte: web Cagliari Globalist
3 dicembre 2013

POLITICA

Lavoro e opportunità nella Sardegna della crisi. A cura di Moreno Pisano
 

lunedì 2 dicembre 2013 14:11
 

di Moreno Pisano

Pubblica Selezione per il conferimento di n. 1 Borsa di Studio per laureati, dal titolo "Problematiche fitosanitarie delle aree forestali in Sardegna. Valutazione del quadro fitosanitario e dell'equilibrio biologico generale dei boschi di Castagno, in funzione della presenza/assenza del Cinipide galligeno" della durata di mesi 12, da usufruirsi presso il Dipartimento della Ricerca per il Sughero e la Silvicoltura, dell'Agenzia AGRIS Sardegna.

clicca qui

Procedura comparativa pubblica per soli titoli per l'affidamento di n. 3 incarichi di collaborazione per soli titoli, ai sensi dell'art. 6 bis della legge regionale n. 31.11.1998 e ss.mm.ii. per l'avvio dell'Agenzia Regionale della Sanità istituita con legge regionale 28 luglio 2006, n. 10, art. 22.

regione.sardegna

Concorso "Progetti Digitali - IeFP Sardegna" rivolto agli studenti dei percorsi biennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) previsti dall'Avviso pubblico "ARDISCO" e realizzati dalle Agenzie formative accreditate.

Sardegna

Avviso pubblico finalizzato ad acquisire le candidature da parte del personale professionalizzato di cui all'articolo 9, commi 1 e 2, della legge regionale n. 25 del 2012 per l'assunzione con contratto a tempo determinato sino al 31 dicembre 2013 ai sensi della L.R. 3/2013 da parte dell'Agenzia regionale per il lavoro.

Regione

L'obiettivo del "Premio europeo Carlo Magno della gioventù" è quello di incoraggiare l'emergere di una coscienza europea fra i giovani e la loro partecipazione a progetti di integrazione europea.

Il Premio viene assegnato a progetti, intrapresi da giovani, che favoriscano la comprensione, promuovano l'emergere di un sentimento comune dell'identità europea e diano esempi pratici di cittadini europei che vivono insieme come un'unica comunità. Il "Premio europeo Carlo Magno della gioventù" viene assegnato ogni anno dal Parlamento europeo congiuntamente alla Fondazione del premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana. Il premio per il miglior progetto è di 5.000 euro, il secondo di 3.000 euro e il terzo di 2.000 euro. Quale parte del premio, i tre vincitori finali riceveranno l'invito a visitare il Parlamento europeo (a Bruxelles o a Strasburgo). Inoltre, rappresentanti dei 28 progetti nazionali selezionati saranno invitati per un viaggio di quattro giorni ad Aquisgrana (Germania). I premi per i tre migliori progetti saranno consegnati dal Presidente del Parlamento europeo e da un rappresentante della Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana.

premio

Bando finanziamenti ai negozi storici della Sardegna. Attraverso la concessione di un contributo a fondo perduto, fino ad un massimo di 11.683 euro, l'intervento si propone di tutelare e valorizzare tali attività commerciali in quanto parte del patrimonio identitario sardo. Possono partecipare al bando gli esercizi commerciali di vicinato e gli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande inseriti nell'elenco regionale dei negozi storici della Sardegna. Le domande di finanziamento dovranno pervenire entro le ore 12 del 9 dicembre 2013

Sardegna.it