Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Zedda: “Cda azzoppato, il Teatro Lirico non può operare”

Fonte: web cagliaripad.it
29 novembre 2013

Il primo cittadino risponde alle domande sulla paralisi di via sant’Alenixedda in seguito alle dimissioni dei consiglieri Cincotti e Arru. E poi aggiunge: “No ho mai chiesto il commissariamento al Ministero”

redazione@cagliaripad.it


 

"Con questi numeri - ha spiegato Zedda – il consiglio di amministrazione non può, per legge, continuare ad operare". Il Cda è stato convocato per domani alle 18.30, ma a questo punto non ci sono le condizioni per sbloccare la situazione. Ad esempio, come chiedevano i sindacati, andando a pescare il nuovo sovrintendente dai candidati che avevano risposto alle manifestazioni d'interesse.

   Il sindaco ha anche spiegato che cosa è successo nelle ultime due settimane: dopo le sentenze del Tar sull'annullamento degli atti di nomina della Soprintendente Marcella Crivellenti, il Ministero ha chiesto informazioni sulla situazione e sulla possibile esistenza delle ipotesi di legge previste per il commissariamento. E Zedda ha raccontato di aver risposto allo stesso Ministero spiegando da un lato che non esisterebbero le ipotesi previste per il commissariamento. Ma comunque offrendo la possibilità di verificare la percorribilità della soluzione proposta da Roma, quella appunto dell'arrivo del commissario.

   Per quanto riguarda gli stipendi non arrivati nei conti correnti dei dipendenti, il sindaco ha parlato della Regione: "Se con un bilancio di nove miliardi - ha detto - non è in grado di erogare un fondo da 3,5 milioni allora la situazione è molto grave".