Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Atletica, domenica Cagliari Respira. Ai nastri di partenza duemila podisti

Fonte: web SardegnaOggi.it
29 novembre 2013

Sport  
    
..giovedì, 28 novembre 2013.

In programma per il primo dicembre la sesta Mezza maratona Cagliari Respira. Previste competizioni da 13 e 21 chilometri, ma ci saranno anche gare non agonistiche per i cittadini appassionati alla corsa. Gli organizzatori: "Il perfetto connubio tra sport e salute"

CAGLIARI - Domenica primo dicembre la Asd Cagliari Marathon Club organizza la 6^ mezza maratona della città di Cagliari. Appuntamento alle 8:30 presso lo Stadio di atletica ex-Coni per dare inizio alle gare. Previste corse competitive di 21 e 13 chilometri, gare per bambini su pista e il Campionato individuale Master regionale.

Per la mezza maratona sono previsti premi in denaro con classifica unica per le categorie junior, promesse, senior e master, sia per uomini che donne. Verranno premiati i primi dieci, con premi che andranno da 50 a 450 euro. Per quanto riguarda le gare agonistiche potranno partecipare gli atleti appartenenti alla società regolarmente iscritte alla Fidal, o appartenenti ad un altro ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni.

"Il perfetto connubio tra sport e salute" lo ha definisce Paolo Serra, uno dei principali organizzatori dell'evento. "Quest'anno le presenze sono molto superiori a quelle dell'anno scorso, segno che i cittadini di Cagliari ci tengono a partecipare". Anche Francesca Ghirra, presidente della commissione sport del Comune di Cagliari è soddisfatta dell'impegno degli organizzatori. "E' un orgoglio dare il patrocinio a un evento come questo" commenta. "E' importante promuovere manifestazioni di questo genere che accostano lo sport alla prevenzione e alla sensibilizzazione dei cittadini. Sarà sicuramente un'occasione per vivere in modo diverso la nostra città".