Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

A Cagliari la festa degli alberi: i nuovi saranno tremila

Fonte: web SardegnaOggi.it
15 novembre 2013

Costume  
    
Tremila alberi, uno per ogni bambino nato in città negli ultimi due anni. E' l'iniziativa del Comune di Cagliari in occasione della giornata nazionale prevista sabato 23 novembre.

CAGLIARI - Sabato 23 novembre 2013 in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, istituita dal Ministero dell'Ambiente, saranno impiantati in città presso il colle di San Michele, 3.000 nuovi alberi: uno per ogni bambina o bambino nati in città negli ultimi due anni.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Cagliari in collaborazione con Legambiente Sardegna ed Erasmus Student Network.  Le radici, elemento fondamentale di contrasto al dissesto idrogeologico, sono il tema della Giornata Nazionale 2013. Per questo è stata scelta l'area, di circa 8.000 mq, del Colle di San Michele che potrà beneficiare del consolidamento generato dalle radici dei nuovi alberi. Il Servizio Verde Pubblico fornirà assistenza tecnica per l'iniziativa e saranno coinvolte le scolaresche degli istituti cittadini con gli autobus messi a disposizione dal Servizio Pubblica Istruzione.