Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La nuova era della Finanza

Fonte: L'Unione Sarda
8 novembre 2013


FIAMME GIALLE. Il comandante responsabile di Sardegna, Lazio, Umbria e Abruzzo
Il generale Debidda promette «legalità e tutela economica»
Vedi la foto
«Legalità e tutela economica finanziaria»: è l'impegno preso dal generale Pasquale Debidda, comandante interregionale della Guardia di Finanza, con il sindaco Massimo Zedda. L'alto ufficiale è rimasto nel capoluogo mercoledì e giovedì per una visita a tutti i reparti delle Fiamme Gialle cagliaritane.
Accompagnato dal comandante regionale della Sardegna, Umberto di Nuzzo, e da quello provinciale di Cagliari, Germano Caramignoli, oltre alla visita al primo cittadino a Palazzo Bacaredda, il comandante dei territori di Sardegna, Lazio, Umbria e Abruzzo, ha incontrato anche l'arcivescovo monsignor Arrigo Miglio. L'occasione per evidenziare il contributo della Finanza nella visita di Papa Francesco a Cagliari lo scorso 23 settembre. Nel comando provinciale di viale Diaz ha passato in rassegna i reparti mentre con i vari comandanti ha esaminato l'attività svolta dai militari nel territorio del Cagliaritano. Soddisfacente il risultato per l'attività di contrasto all'evasione fiscale e per quella a tutela della spesa pubblica, oltre alle diverse indagini di polizia giudiziaria portate a termine. Il generale Pasquale Debidda ha poi visitato le tenenze di Iglesias e di Sarroch. «Sono soddisfatto del lavoro svolto dai nostri uomini», ha commentato il comandante interregionale al termine degli incontri.
Mercoledì il generale aveva preso parte all'inaugurazione del Centro Museale dei Finanzieri Sardi allestito nella caserma Steri, sede del Comando regionale Sardegna. (m. v.)