Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

La grande Opera live al Cinema. Sardegna Oggi vi regala i biglietti per Tosca

Fonte: web SardegnaOggi.it
6 novembre 2013

Sarà la Tosca di Giacomo Puccini a proseguire La Grande Stagione Live 2013/2014 di Microcinema. Martedì 12 novembre 2013, ore 19.30, in diretta, via satellite ed in alta definizione, da The Metropolitan Opera di New York, la più drammatica e discussa opera di Puccini arriva in alcuni cinema sardi grazie a Microcinem. Per l'occasione Sardegna Oggi metterà a disposizione dei lettori 5 inviti, ciascuno valido per due persone presso il cinema Moderno di Sassari. Per ricevere l'invito sarà sufficiente inviare una email a redazione@sardegnaoggi.it, specificando il proprio nome e la sala presso cui si vorrà assistere allo spettacolo, fino ad esaurimento inviti.

CAGLIARI - Martedì 12 novembre 2013, ore 19.30, Tosca di Giacomo Puccini, verrà proiettata sul grande schermo dei cinema Moderno di Sassari e Garibaldi di Tortolì, in diretta via satellite e in alta definizione, dal The Metropolitan Opera di New York. Il pubblico potrà quindi scoprire e riscoprire l’opera pucciniana, “entrando” in uno dei teatri più importanti del mondo e “vivendone” la magia e l’atmosfera.

Per l'occasione Sardegna Oggi metterà a disposizione dei lettori 5 inviti, ciascuno valido per due persone presso il cinema Moderno di Sassari. Per ricevere l'invito sarà sufficiente inviare una email a redazione@sardegnaoggi.it, specificando il proprio nome e la sala presso cui si vorrà assistere allo spettacolo, fino ad esaurimento inviti.

Tosca è il secondo appuntamento de La Grande Stagione Live 2013/2014 di Microcinema, inaugurata ad ottobre con Eugene Onegin di Tchaikovsky, che proporrà fino a maggio alcune delle Opere più note, interpretate da grandi artisti internazionali.

Avvicinare il pubblico all’Opera Lirica, contribuendo alla diffusione del patrimonio della tradizione lirica italiana ed internazionale, è l’ambizioso progetto di Microcinema che, dal 2006, incontra un successo di pubblico sempre in costante crescita.

Diretta dal maestro Riccardo Frizza, con la regia di Luc Bondy e la scenografia di Richard Peduzzi, Tosca vede nel cast Patricia Racette, Roberto Alagna e George Gagnidze.

Il melodramma in tre atti si svolge nella Roma del 1800 dopo il fallimento della Repubblica Romana. Lo Stato Pontificio sta catturando i rappresentanti e i sostenitori della Repubblica. Le vite del pittore Mario Cavaradossi e della sua amante, Tosca, incrociano la vita di Cesare Angelotti: patriota fuggito dalle carceri del Papa. Sulle tracce del fuggiasco c'è il capo della polizia pontificia, barone Scarpia, che, innamorato di Tosca, approfitta della situazione per conquistare la donna.