Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Giornata del trekking urbano, tutti a piedi tra Poetto, Molentargius e centro storico

Fonte: web cagliaripad.it
29 ottobre 2013

Cagliari

 


 


28 Ottobre 2013 ore 12:13

L’appuntamento il 31 ottobre. A spasso dalla spiaggia, allo stagno e nel cuore antico della città, dall'Anfiteatro ai vecchi quartieri. Anche con la possibilità di assaggiare vini e prodotti tipici o di farsi raccontare storie e leggende e in sardo
redazione@cagliaripad.it


 

In giro a piedi dal Poetto a Molentargius. Ma soprattutto nel cuore della città, dall'Anfiteatro ai quartieri storici. Anche con la possibilità di assaggiare vini e prodotti tipici o di farsi raccontare storie, leggende e segreti degli antichi rioni in sardo-campidanese. L'appuntamento è fissato per il 31 ottobre con la decima Giornata del Trekking urbano, organizzata in collaborazione con il comune di Siena. L'amministrazione guidata dal sindaco Zedda aderisce all'iniziativa per il secondo anno di fila.

   E per questa edizione mette a disposizione dodici percorsi, dieci in più rispetto al 2012. Tour di tutti i tipi e per tutte le tasche: alcuni sono gratuiti, per gli altri si va sino a un massimo di sedici euro con degustazione. Partenze di giorno, di pomeriggio e di sera.

"Un'iniziativa - ha spiegato l'assessore alle Attività produttive Barbara Argiolas - in linea con le altre promosse dall'amministrazione e soprattutto utile per riflettere sui nostri spazi. Crediamo che cagliaritani e turisti si debbano riprendere i luoghi urbani". 

   Tutti a piedi, dunque: a Molentargius ci sarà anche la possibilità di provare i bastoncini del nordic walking. E in chiave turistica è stata annunciata la partecipazione del Comune a Londra al Wtm, World travel market, importante fiera internazionale del settore turismo dal 4 al 7 novembre.