Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Due nuovi mezzi per le persone svantaggiate

Fonte: L'Unione Sarda
29 ottobre 2013

Destinati alla Caritas

 


Due nuovi mezzi di trasporto per le persone più svantaggiate saranno destinati alla Caritas diocesana grazie al “Progetto mobilità garantita”, promosso dalla società Pmg Italia e patrocinato dal Comune. Un'iniziativa finalizzata a garantire uno sviluppo dei servizi territoriali destinati alle fasce più deboli: i nuovi mezzi concessi in comodato d'uso gratuito alla Caritas diocesana - due veicoli Fiat Doblò - verranno incontro alle esigenze di mobilità dei cittadini più disagiati come quelli con limitate abilità motorie, anziani e minori. Un servizio che sarà destinato principalmente al trasporto degli utenti nelle strutture pubbliche e private per affrontare le cure, oppure per l'accompagnamento nei centri diurni, scuole e centri socio-assistenziali.
Inoltre partirà a giorni la campagna di ricerca degli sponsor da parte della Pmg. tra aziende ed esercizi commerciali del territorio interessati a finanziare la concessione dei due veicoli in comodato d'uso. La società garantisce alle aziende inserzioniste una presenza pubblicitaria importante e un valido ritorno di immagine con l'apposizione del logo iscritto sulle fiancate del veicolo.
Questo progetto in Italia dal 2002 ha fornito ad amministrazioni pubbliche ed enti oltre mille mezzi. Gli stanziamenti che finanziano le attività provengono esclusivamente da aziende private, senza alcun contributo da parte delle pubbliche amministrazioni convenzionate.
Per informazioni contattare il coordinatore Raffaele Di Pancrazio al numero 335.7602658, o Patrizia Cioccari al 338.5828830.