Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

La prima al Sant'Elia: vittoria contro il Catania

Fonte: web Cagliari Globalist
21 ottobre 2013

Grande il ritorno del Cagliari al Sant'Elia, dopo un anno e mezzo di esilio, infatti vince per 2 a 1 contro il Catania. I siciliani sbloccano al 5° minuto con un gol di testa di Bergessio. Pareggiano i rossoblù al 25° con un gran gol di Ibarbo. Il 2 a 1 è messo a segno all'84° da Pinilla. L'incontro era valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A.

Lopez sceglie il modulo 4-3-1-2 e il Cagliari gioca dal primo minuto con Agazzi in porta; Perico, Rossettini, Astori e Murru in difesa; Cabrera, Conti e Nainggolan a metà campo; Cossu, Sau e Ibarbo in attacco. Assenti Dessena, Ekdal e Avramov per infortunio. Sau gioca con la mascherina. Maran opta per un Catania con il 4-3-3 con Frison tra i pali; Alvarez, Bellusci, Legrottaglie e Biraghi nel reparto arretrato; Izco, Plasil e Almiron a centrocampo; Barrientos, Bergessio e Castro nel reparto avanzato.


Ha arbitrato Piero Giacomelli, coadiuvato da Andrea Crispo e Daniele Iori.

Nel primo tempo, al 2° minuto, ci prova Conti ma il suo tiro è ribattuto. Al 5°, subito in vantaggio il Catania con un colpo di testa di Bergessio. Dopo il gol, sono i siciliani che fanno la partita, con i sardi poco concentrati, sbagliano appoggi e regalano palla agli avversari. Al 17°, Barrientos per Bergessio che calcia e para Agazzi. Poi prova a uscire il Cagliari: al 20°, tiro di Conti parato da Frison e al 25°, il pareggio con un gran gol di Ibarbo: passaggio di Conti, il colombiano riceve con le spalle alla porta, e calcia dalla destra nonostante il difensore. Rete dell'1 a 1. Al 30°, sinistro da fuori di Barrientos che va di poco a lato. Al 35°, occasionissima per il Cagliari: Ibarbo dà una super palla a Sau, che tira ma il difensore devia in angolo. Al 40°, rigore per i rossoblù: Ibarbo parte in velocità, fallo di Legrottaglie. Penalty e espulsione per il difensore catanese. Batte il colombiano ma Frison para, sulla ribattuta ancora Ibarbo di testa ma ancora Frison si supera.

All'inizio del secondo tempo, per il Cagliari stessa formazione del primo. Nel Catania, fuori Castro e dentro Rolin. Al 49°, sulla una respinta della difesa siciliana, Astori calcia, la palla è toccata da un avversario e va in angolo. Un minuto più tardi, ammonizione per Nainggolan. Per circa una quindicina di gol, la partita non è vivace e non ci sono azioni da segnalare. Al 63°, azione di Ibarbo con Frison che para. Poco dopo, entra Pinilla al posto di Sau. Al 65°, punizione battuta da Conti, ancora Frison. Al 72°, entra anche Ibraimi ed esce Cabrera. Al 75°, tiro di Cossu che va di poco fuori, ma non si capisce se ci sia o meno la deviazione del portiere avversario. All'83°, dentro anche Nenè, fuori Cossu. All'84°, gol del Cagliari: passaggio di Ibarbo, tira Pinilla, palo, la palla torna sui suoi piedi e segna il 2 a 1. Il colombiano festeggia con la curva e poco dopo ci prova ancora. Al 92°, vicino al gol anche Ibraimi. Finisce la partita, ottimo ritorno al Sant'Elia.

Torna alla Home