Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Strisce blu, nuove tariffe nel centro di Cagliari: 30 centesimi per un quarto d'ora

Fonte: web SardegnaOggi.it
21 ottobre 2013

Nuove tariffe per la sosta a pagamento nel centro di Cagliari: in numerose vie si pagherà anche il parcheggio di un quarto d'ora. Si tratta di una sperimentazione già avviata dalla Giunta Zedda in altri quartieri.

CAGLIARI - Nuove tariffe per la sosta in via Santa Margherita, viale Regina Margherita, nel Corso Vittorio Emanuele e in via Roma la Portici, dove sono già presenti parcheggi a pagamento. Sono previste la sosta brevissima (30 centesimi per un quarto d'ora) e quella breve (50 centesimi per 30 minuti), mentre la prima ora costerà un euro e la seconda e le successive due euro.

Lo prevede una delibera proposta dall'assessore comunale ai Trasporti, Mauro Coni. La Giunta in questo modo ha deciso di allargare la sperimentazione già attuata in diverse aree cittadine: "sta dando risultati molto positivi in termine di rotazione nell'utilizzo degli stalli in particolare nelle zone turistiche e a forte vocazione commerciale. L'obiettivo, anche in questo caso, è di favorire un avvicendamento costante dei veicoli e quindi soddisfare le esigenze di sosta di un numero più alto di utenti".