Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Urban Trail, a Cagliari in 700 nella corsa notturna

Fonte: web SardegnaOggi.it
14 ottobre 2013

Sport  
    
Una grande festa sportiva con i 700 partecipanti alla prima edizione dell’Urban Trail Cagliari night race, la manifestazione di corsa (8 km) e di camminata (6 km) che si è disputata sabato notte attraverso i quartieri storici con un percorso pieno di fascino, luci, colori.

CAGLIARI- Un grande serpentone di persone arrivate da tutta la Sardegna per ammirare la città di Cagliari in un percorso suggestivo con alcuni passaggi unici come quello che dal Giardini Pubblici di Terrapieno che conduce in viale Buoncammino.

Per la parte sportiva il primo a tagliare il traguardo in via Baylle è stato Francesco Olivieri che ha concluso la corsa in 33 minuti e 18 secondi (il Re della prima edizione dell’Urban Trail Night Race); il secondo sul podio Stefano Merella ad una manciata di centesimi di secondo, al terzo posto si è piazzato Stefano Torelli in 33’ 20". Nella categoria femminile, primo posto per Manuela Musu che ha concluso la gara dopo 40 minuti e 29 secondi; alle sue spalle è arrivata al traguardo Gabriella Cappai con 40’ 58", terza Elisabetta Mosso in 41’ 16".
Il successo della manifestazione è stato anche decretato dalle 400 persone che hanno partecipato, (che indossavano magliette fosforescenti ed avevano una pila per illuminare il tracciato) alla passeggiata di 6 Km nei quartieri storici di Cagliari.