Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Cagliari, incontro sulla cittadinanza agli immigrati

Fonte: web Cagliari Globalist
10 ottobre 2013

 

Per l'assessore Orrù, gli immigrati rappresentano una importante risorsa per la città dal punto di vista economico, sociale e culturale
 


Un incontro-dibattito per dare cittadini stranieri della città di Cagliari tutte le conoscenze necessarie per vedersi riconosciuta la cittadinanza italiana. L'incontro, che si terrà giovedì 10 ottobre alle ore 16.30 presso l'Auditorium in Piazzetta Dettori è organizzato dalla Consulta degli Immigrati che dal novembre del 2012 ha l'obiettivo di fornire il supporto necessario ai cittadini stranieri residenti nel capoluogo.

Durante la presentazione del dibattito, l'assessore alle Politiche Sociali, Susanna Orrù - come riporta il sito comunecagliarinews.it - si è detta soddisfatta del lavoro della Consulta perché è riuscita a mettere in relazione diverse lingue e culture e ha ricordato il ruolo degli immigrati in città che rappresentano una importante risorsa per la città dal punto di vista economico, sociale e culturale.

All'incontro ha partecipato la presidente della Consulta, Lina Zhun che ha sottolineato le difficoltà che molti degli immigrati incontrano quando cercano di richiedere la cittadinanza italiana scoprendo troppo tardi la normativa e perdendo i diritti per ottenerla. Il dibattito darà risposte utili e illustrerà i nuovi progetti in cantiere. Soddisfazione ed entusiasmo anche per il il presidente della Commissione Politiche Sociali Fabrizio Rodin.