Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

L'accusa: «La Giunta ha sprecato 243 mila euro»

Fonte: L'Unione Sarda
9 dicembre 2008

Dura denuncia dei consiglieri del centrosinistra in una conferenza stampa

Una batteria di interrogazioni per mettere a nudo i limiti e le contraddizioni della Giunta e della maggioranza. Prendendo spunto dal nuovo voto saltato per la mancanza del numero legale, l'intero centrosinistra ha convocato ieri una conferenza stampa servita a passare al setaccio le manchevolezze dell'esecutivo. Che, secondo i consiglieri dell'opposizione, finiscono con il provocare uno spreco di denaro pubblico. È stata, per esempio, illustrata un'interrogazione urgente su “incarichi fiduciari, appalti senza gara, spreco di denaro pubblico”: per la realizzazione di una testata giornalistica, di materiale divulgativo, di una brochure e di pieghevoli sulla Città dell'Impresa, di un prodotto editoriale sugli itinerari turistico-religiosi e per l'installazione degli stessi itinerari su Second life sono stati spesi complessivamente 243 mila euro. In particolare, racconta il capogruppo di Sinistra democratica e sardista Massimo Zedda, i fondi per questa presenza sul web sarebbero stati sottratti dal piano straordinario per il lavoro.
Il capogruppo del Pd Ninni Depau si è, invece, soffermato sul parcheggio interrato di via Roma: per evitare la valutazione di impatto ambientale, la Giunta ha deciso di ridurre da 665 a 462 i posti auto, senza che questa diminuzione comportasse minori costi. In pratica, dagli iniziati 21.152 euro a posto auto si è passati agli attuali 29.998 euro.
Capitolo particolare quello dedicato ai rapporti tra la Isgas e lo stesso Comune. D'altronde, la mancanza del numero legale nella seduta di mercoledì è arrivata quando si doveva votare il debito fuori bilancio per risarcire la società che ha costruito la piscina di Terramaini: un lavoro partito in ritardo perché la Isgas non ha liberato immediatamente gli spazi che occupava. ( mar.co. )

06/12/2008