Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Su Siccu, inaugurata la nuova pista ciclabile

Fonte: web SardegnaOggi.it
9 ottobre 2013

 

E' stata inaugurata oggi, con il classico taglio del nastro, la pista ciclabile di Su Siccu che consentirà ai ciclisti di attraversare in sicurezza il lungomare di viale Colombo e arrivare fino al Molo Ichnusa - FOTO

CAGLIARI - Inaugurata stamattina la pista ciclabile e pedonale di Su Siccu che collega S.Elia al molo Ichnusa: 420 metri di passeggiata inserita in un progetto che coinvolge il lungomare del capoluogo. "La pista è la prima parte di un più ampio piano di sviluppo integrato" ha dichiarato il presidente dell'Autorità Portuale, Piergiorgio Massidda "420 metri di lunghezza, è costata 142.930 euro, di cui 100 mila finanziati dalla provincia".

"Un passo importante", così l'assessore comunale ai lavori pubblici Mauro Coni ha commentato l'inaugurazione, "un pezzo del futuro progetto sul lungomare che si inserisce nella rete delle piste ciclabili". Il Comune di Cagliari dunque continua a puntare sulla mobilità sostenibile. "In questi giorni stiamo avviando le procedure del bando per il completamento delle restanti piste ciclabili. Entro la primavera dovrebbero partire i lavori per incrementare l'intera rete delle piste ciclabili di oltre 20km" ha concluso l'assessore. Un collegamento che potrebbe diventare un volano di sviluppo turistico.

Abbiamo raggiunto il primo obiettivo di un progetto di ciclabilità che potrebbe coinvolgere tutta l'area vasta" ha dichiarato l'assessore alla gioventù e alla internazionalizzazione di Quartu S.Elena, Michele Pisano "incrementando il turismo a due ruote, con un occhio rivolto ai turisti".


.