Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Viale Regina Elena, addio agli alberi. I residenti: decisione assurda

Fonte: web Castedduonline.it
9 ottobre 2013


Il Comune sta per tagliare gli alberi di Terrapieno, gli abitanti insorgono: "Intervento che si poteva evitare, e sarà il caos anche per i parcheggi"


Autore: Federica Lai il 08/10/2013 19:32


 


Addio agli alberi di Terrapieno. Da domani gli operai comunali cominceranno i lavori di sradicamento delle piante che da anni caratterizzano viale Regina Elena. I residenti insorgono.  “Stanno distruggendo un pezzo di storia – denunciano -  togliendoci la loro ombra, e ci ritroveremo senza parcheggi per mesi”.

Per ora nessuna petizione, ma preoccupazione per dei lavori che potrebbero durare mesi, con la chiusura al traffico di via San Saturnino, e i conseguenti problemi per quanto riguarda i parcheggi. “Siamo molto preoccupati – spiega una residente di via San Saturnino -  perché ci potrebbero essere dei pericoli dovuti all’assenza di radici che tengono ferma la terra. Dicono che chiuderanno tutta via San Saturnino per mesi per cui non sappiamo dove parcheggiare. Abbiamo necessità di pass almeno per le strisce blu di viale Regina Elena ma nessuno sa dirci dove e quando potremo averle. Si sta creando un caos per niente: si poteva rifare il muro pezzo per pezzo, piuttosto  che distruggere tutto per due radici”.