Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Sant'Elia, passi avanti verso la riapertura dello stadio a ottobre

Fonte: web SardegnaOggi.it
3 ottobre 2013

Cronaca  
    
Cagliari-Catania potrebbe essere disputata al Sant'Elia. Vanno avanti i lavori per garantire l'apertura al pubblico dello stadio, oggi un sopralluogo effettuato dal super prefetto Achille Serra e da Carlo Longhi ha fornito elementi positivi in vista della riapertura dell'impianto.

CAGLIARI - "Le prospettive per la riapertura dello stadio sono eccellenti". Sono queste le positive parole riferite da Achille Serra, il delegato della Lega Calcio che questa mattina ha effettuato un sopralluogo dentro lo stadio Sant'Elia assieme all'ex arbitro Carlo Longhi.  Buone possibilità dunque affinchè Cagliari-Catania, in programma sabato 19 ottobre, venga disputata nel capoluogo sardo.

Da superare tuttavia ci sono due pareri: quello della commissione comunale di vigilanza di pubblico spettacolo nel caso di un'apertura parziale a 5000 spettatori, oppure quello della commissione provinciale qualora si decidesse di optare per un'apertura totale del nuovo impianto ovvero 16 mila spettatori. Saranno questi gli ultimi due via libera necessari al termine dei lavori, che procedono a tappe forzate da alcune settimane, sia quelli di competenza del Cagliari Calcio sia quelli spettanti al Comune. 

Leggi anche: L'appello di Conti: "Fateci giocare a Cagliari, pronti allo sciopero"