Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Su Siccu, la "nuova" pista ciclabile è nel caos: "Il Comune ci ignora"

Fonte: web Castedduonline.it
2 ottobre 2013


Città Ciclabile denuncia lo stato pietoso dell'unica vera pista ciclabile cittadina


Autore: Alice Strano il 01/10/2013 21:10


 


Continuano le polemiche sulle piste ciclabili a Cagliari. Città Ciclabile ora denuncia la situazione di assoluta emergenza della "nuova" pista di Su Siccu, non ancora inauurata ma già in pieno degrado.  Non sono solo gli automobilisti a invadere le corsie riservate ai ciclisti, ma anche la vegetazione.
“Noi abbiamo più volte richiesto verbalmente e per iscritto l'intervento del servizio comunale, ma ad oggi non si sono degnati nè di intervenire e nè di rispondere” afferma Virgilio Scano, presidente  dell’associazione Città Ciclabile Onlus di Cagliari. "Siamo pronti a chiedere l’intervento del Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Regione Sardegna, Corpo tecnico con funzioni di polizia deputato alla salvaguardia dell'ambiente naturale. Visto che quello comunale è molto impegnato, a fare che? Probabilmente non hanno ancora capito tutte le forze politiche che il movimento ciclistico conta ormai a Cagliari e nell'hinterland diverse migliaia di soci e simpatizzanti, che sono voti o che potrebbero diventarlo, chiediamo maggiore attenzione".
- See more at: http://www.castedduonline.it/cagliari/centro-storico/9456/su-siccu-la-nuova-pista-ciclabile-e-nel-caos-il-comune-ci-ignora.html#sthash.M1gqJJSz.dpuf