Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari si prepara a ospitare la Fed Cup. Appuntamento il 2 e 3 novembre

Fonte: web SardegnaOggi.it
2 ottobre 2013

Cagliari si prepara a ospitare la finale della cinquantesima edizione di Fed Cup tra Italia e Russia: si giocherà al Tennis Club Cagliari i prossimi 2 e 3 novembre.

CAGLIARI - Si giocherà a Cagliari, come deciso lo scorso 9 luglio dal board dell'ITF che riunitosi a Parigi aveva accolto le tesi esposte dal presidente della federazione italiana tennis Angelo Binaghi. La sfida tra Italia e Russia si disputerà dunque in Sardegna, su campi in terra rossa all'aperto del Tennis Club.

Stamane la presentazione dell'evento da parte delle istituzioni coinvolte. “Questa è una eccezionale occasione che Cagliari ha per mettersi in mostra di fronte a tutto il Mondo - ha affermato il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda - Siamo chiamati a farci trovare pronti a questo grande avvenimento di sport. Saremo ben lieti di ricevere i cinquemila spettatori attesi per la finale. Mi fa piacere constatare come ci sia stata grande collaborazione tra tutte le istituzioni coinvolte".

Per il presidente della Regione Ugo Cappellacci "la Fed Cup è una grande occasione di visibilità mondiale per la Sardegna e per Cagliari. Infatti passa anche attraverso lo sport l'idea di una Sardegna che vede nei propri confini non più un limite ma un punto di partenza. Di una Sardegna che vuole giocare sfide ambiziose, consapevole delle proprie potenzialità".