Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Piccola Stagione di Musica da Camera 'Natura in Musica'

Fonte: web Cagliari Globalist
1 ottobre 2013

CULTURA

Organizzato dall'associazione Euterpe Iniziative Musicali in collaborazione con la Galleria Comunale d'Arte di Cagliari.
 

Redazionelunedì 30 settembre 2013 10:47
Commenta
 

Venerdì 4 ottobre alle 20.30 nella suggestiva cornice dei Galleria Comunale d'Arte di Cagliari arte, musica e natura si incontreranno in occasione del Concerto del Duo Chitarra&Bandoneon di cui saranno protagonisti Giampaolo Bandini e Cesare Chiacchiaretta, tra i più acclamati interpreti dell'affascinante e sensuale letteratura musicale latino americana. Proporranno un vibrante repertorio che spazierà da Astor Piazzolla ad Agustin Bardì, da Angel Villoldo a Maximo Diego Pujol.

Luisa Sclocchis, direttore artistico di Euterpe Iniziative Musicali, presenta così l'iniziativa: "Dopo il successo riscontrato nell'estate 2011 dal progetto "Natura in Musica", si è pensato di ripetere la gradita iniziativa nel 2012 con la "Piccola Stagione di Musica da Camera" proponendo ancora una volta un pot-pourri di musiche appartenenti a differenti generi musicali così da poter avvicinare svariati canali di utenza. La terza edizione, continuando a offrire un singolare livello qualitativo, vedrà come protagonisti dei quattro eventi musicali previsti giovani artisti di rilevante levatura che, in ensemble variabili e tra svariati generi, animeranno in musica l'esclusiva cornice offerta dai panoramici spazi dei Giardini Pubblici e delle prestigiose sale della Galleria Comunale d'Arte di Cagliari". La Vostra partecipazione è particolarmente gradita. Prossimi appuntamenti: Venerdì 11 ottobre h. 20.30 - Recital Pianoforte - Gloria Campaner (pianoforte). Musiche di Rachmaninoff, Debussy, Francaix. Ingresso 6 euro.

L'incontro tra le Arti figurative e la Musica verrà interpretato dagli storici dell'arte durante l'intervallo del Concerto in una speciale visita alle collezioni esposte. Per informazioni e prenotazioni: Galleria Comunale d'Arte di Cagliari, Giardini Pubblici - 070 6776454; Euterpe Iniziative Musicali - Tel. 349 1775354; info@euterpeiniziativemusicali.it; l.sclocchis@gmail.com

I programmi dettagliati dei singoli eventi, così come le biografie degli artisti coinvolti, saranno visibili sul sito web www.euterpeiniziativemusicali.it e sulla pagina Facebook Euterpe, iniziative musicali. In allegato i materiali con la presentazione dell'iniziativa, biografie dei protagonisti, calendario e immagini.