Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Zedda ringrazia i cagliaritani: “Orgogliosi della nostra città”

Fonte: web cagliaripad.it
24 settembre 2013

Cagliari

 


 


23 Settembre 2013 ore 19:01

Ieri Cagliari si è dimostrata una città all'altezza di ospitare grandissimi eventi". È il messaggio lanciato questo pomeriggio nel suo profilo facebook dal sindaco a quasi ventiquattro ore dalla conclusione della storica visita in Sardegna di Papa Francesco. Soddisfatto anche il Prefetto Giuffrida

redazione@cagliaripad.it


 

"Ieri Cagliari si è dimostrata una città all'altezza di ospitare grandissimi eventi". È il messaggio lanciato questo pomeriggio nel suo profilo Facebook dal sindaco del capoluogo Massimo Zedda a quasi ventiquattro ore dalla conclusione della storica visita in Sardegna di Papa Francesco.

Il primo cittadino ringrazia tutti, uno per uno: dalla Chiesa cagliaritana e sarda a tutte le amministrazioni comunali dell'Isola "che hanno contribuito - scrive – con uomini, mezzi e ogni tipo di sostegno necessario". Nella lista anche i dipendenti del Municipio "impegnati dal primo all'ultimo senza orari e ben al di là dei ruoli e degli incarichi assegnati a ciascuno", ditte, cooperative e operai. E ancora: Polizia municipale, Protezione civile, Autorità portuale, Vigili del fuoco, Forze dell'ordine, Arst, Ferrovie, Ctm e organi di informazione. "Formidabile - aggiunge Zedda - l'operato della Asl, del 118, di tutte le associazioni di soccorso e di tutti i volontari che hanno prestato assistenza ai pellegrini con competenza, velocità e precisione".

   E infine i cittadini: "Ultimo, ma non per importanza, un ringraziamento a tutte le cittadine e tutti i cittadini cagliaritani: siamo ben consapevoli di qualche disagio che si è dovuto soffrire, ma la giornata e le immagini di Cagliari ieri ripagano di ogni cosa. La nostra è una città di cui possiamo andare orgogliosi".

Anche il prefetto Alessio Giuffrida ha voluto ringraziare tutti i soggetti che hanno consentito "l'ottimale funzionamento dell'apparato organizzativo durante la visita a Cagliari del Santo Padre". Ciò, spiegano dalla Prefettura, "è stato reso possibile grazie alla sinergica attività posta in essere, congiuntamente al Comitato organizzatore diocesano, da numerose istituzioni ed enti, sia nella fase preparatoria ed organizzativa che nel corso della giornata".