Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Da oggi c'è il “postino telematico”

Fonte: L'Unione Sarda
24 settembre 2013


Attraverso palmari e pos sarà possibile pagare i bollettini e ricaricare Postepay e sim telefoniche
 

Il nuovo servizio verrà attivato nelle circoscrizioni e nei mercati civici
Vedi la foto
Da oggi parte in città il servizio del Postino Telematico nelle circoscrizioni e nei mercati civici. Su richiesta dei cittadini, ai quattro uffici circoscrizionali di viale Sant'Avendrace, via Montevecchio, piazza Giovanni XXIII e via Carta Raspi, si è aggiunto anche Pirri. Il Postino Telematico sarà presente il primo giovedì di ogni mese nell'ufficio circoscrizionale di Sant'Avendrace, il secondo giovedì del mese in via Montevecchio, rispettivamente il terzo e quarto mercoledì del mese in piazza Giovanni XXIII e via Carta Raspi, e l'ultimo martedì di ogni mese nell'ufficio circoscrizionale di Pirri. Il servizio sarà attivo dalle 16 alle 17.
Nei mercati civici il servizio sarà invece operativo dalle 9 alle 12. Il 24 settembre verrà attivato a Sant'Elia, dove il postino telematico sarà presente il martedì di ogni settimana. Nei mercati di San Benedetto e di Is Bingias il Postino sarà invece operativo tutti mercoledì della settimana mentre il giovedì sarà dedicato al mercato di via Quirra, dove il servizio partirà dal 26.
Attraverso i palmari e i Pos a disposizione dei postini telematici, i cittadini che frequentano i mercati, utilizzando le carte Postamat e Postepay e quelle del circuito Maestro, potranno pagare i bollettini a importo premarcato (896), variabile (674) e di carattere generico (123). Inoltre sarà possibile ricaricare le carte Postepay e le sim PosteMobile, Tim e Tre, acquistare carnet, buste ed involucri preaffrancati che potranno utilizzare per effettuare, attraverso il postino telematico, le spedizioni di Posta Raccomandata e Pacchi fino a 2 kg. Infine potranno attivare i servizi di consegna personalizzata della corrispondenza: Seguimi, Aspettami e Dimmiquando.