Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

l’Iphone e l'incontro con Fra Lorenzo

Fonte: web cagliaripad.it
23 settembre 2013

All’uscita del Duomo il Pontefice ha salutato i bambini dell’asilo. In Basilica una fotografia coi ragazzini di Settimo. L’abbraccio in viale Sant’Ignazio col 94enne decano dei cappuccini


redazione@cagliaripad.it


 

Piccolo fuori programma di papa Francesco nel pomeriggio subito dopo l'incontro in Cattedrale con i poveri e i detenuti. All'uscita del duomo, nel quartiere di Castello, il pontefice è sceso dalla papamobile per entrare negli uffici della diocesi di Cagliari, dove ha salutato dipendenti e volontari che hanno contribuito ad organizzare questa visita pastorale. Subito dopo, in prossimità di una scuola materna, il Papa si è fermato a salutare una scolaresca di bambini con le loro maestre, in festa per l'arrivo del santo padre in città.

Prima di raggiungere la Cattedrale, invece, papa Bergoglio durante il tragitto sulla papamobile si era fermato davanti al convento dei frati cappuccini, a pochi passi dall'Anfiteatro romano. Il papa è stato accolto festosamente da numerose persone presenti sulla strada e ha salutato i cappuccini, tra i quali fra Lorenzo, 94 anni.

Fermato più volte dentro la Basilica, il Santo Padre si è intrattenuto con diversi fedeli e malati fino a quando un bambino e una bambina di circa 13 anni, davanti all'altare, gli hanno chiesto di fare una foto con l'Iphone.

   Papa Francesco ha preso il telefono e lo ha consegnato a una guardia della Gendarmeria vaticana per poi mettersi in posa sorridente accanto ai due ragazzini. Dopo il passaggio in Basilica, il Pontefice si è diretto nel Santuario, che custodisce il simulacro della Vergine, per pregare qualche minuto insieme con la comunità dei Mercedari.