Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Caressa (Sky): Cagliari risponderà alla grande

Fonte: L'Unione Sarda
9 dicembre 2008

l'evento Domani la Partita del Cuore


L'attesa è fortissima, la vendita dei biglietti è decollata. La “Partita per Tani”, sfida di calcio per beneficenza fra la Nazionale Cantanti e le stelle di Sky Sport, potrebbe regalare un Sant'Elia (si gioca lunedì alle 15) quasi pieno. Fino a ieri sera, i tagliandi venduti erano 12 mila. Domani mattina il capitano dei Cantanti, Mogol, incontrerà allievi e docenti della Scuola civica di musica (via Venezia) domani alle 10.
Il telecronista della partita (in onda in diretta su Sky Sport 1 dalle 15) sarà Fabio Caressa, prima voce e volto di SkySport.
Un compito complesso: dovrà commentare le azioni dei suoi colleghi...
«E farò una telecronaca vera, perché il calcio è calcio e non è una barzelletta. Odio chi fa le pantomime di queste partite, so che in campo si fatica veramente. E so anche che la Nazionale Cantanti è una squadra tosta, che si allena e vuole vincere».
Il suo appello al pubblico.
«Cagliari ha sempre avuto un bel pubblico, e continua ad averlo. Ancor di più dovrà essere caldo e generoso in questa occasione. So che sarà così».
Personaggi noti e beneficenza: si dice che lei è uno che non si tira mai indietro.
«Ci sono due modi di “darsi”, uno è quello privato, silenzioso, una disponibilità che c'è ma che nessuno vede. L'altro è quello pubblico, sotto i riflettori: in quel caso, come accadrà domani, alzeremo la voce, diremo che questa è una causa speciale, troppo importante per chiamarsi fuori».
Gli appassionati di Cagliari non vedranno il Caressa calciatore.
«Non è una gran perdita. In effetti, ho sempre giocato, ma sono bloccato a causa di un'ernia del disco. Darò il mio contributo, ma col microfono». ( e. p. )

07/12/2008