Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Spettacoli invernali, ipotesi padiglione Nervi

Fonte: web SardegnaOggi.it
18 settembre 2013

 

 

 

Padiglione Nervi riqualificato e utilizzato per piccoli spettacoli invernali a Cagliari. È un'ipotesi al vaglio di Comune e Autorità portuale

CAGLIARI - Il Padiglione Nervi come punto di riferimento per piccoli eventi invernali a Cagliari. Ad annunciare l'ipotesi al quale si sta lavorando è stato ieri il sindaco Massimo Zedda in Consiglio comunale. L'immobile, di proprietà dell'Autorità Portuale, è infatti da tempo inutilizzato.

"Cagliari ha bisogno di luoghi di spettacoli differenti tra loro" ha dichiarato Zedda. "Abbiamo a disposizione diversi teatri, spazi adatti per la stagione estiva come il Parco della Musica, inaugurato quest'anno, e poi l'Arena Grandi Eventi". Quello che manca, secondo il Sindaco Zedda è uno spazio al coperto di tre mila posti. "Se ci fosse uno spazio del genere i privati potrebbero gestire sia l'Arena Concerti per il periodo estivo, sia l'area al coperto per l'inverno". Poi l'annuncio: "Stiamo discutendo con l'Autorità Portuale l'uso del Padiglione Nervi per gli spettacoli". Un'area che secondo il sindaco di Cagliari è perfetta per gli eventi invernali e supera in qualità il primo progetto pensato dall'amministrazione comunale inizialmente, cioè creare una copertura per l'area concerti nei pressi del Sant'Elia.

Mauro Loddo

Ultimo aggiornamento: 18-09-2013 08:47
   
.