Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ritardi in via Quesada edificio ancora senza il tetto

Fonte: L'Unione Sarda
11 settembre 2013


Il caso
 

Era il 28 aprile scorso quando una buriana di vento scoperchiò il tetto della scuola dell'infanzia “Maria Immacolata” di via Quesada, istituto che fa capo alla Direzione didattica di via Garavetti. Da allora sono passati più di quattro mesi, eppure la nuova copertura non è ancora pronta.
«I lavori sono in corso e dovrebbero concludersi nel giro di breve tempo», assicura l'amministrazione comunale tramite l'ufficio stampa, «tuttavia al momento non è sicuro che la sede di via Quesada possa riaprire proprio lunedì 16 settembre, giorno ufficiale della ripresa delle lezioni». Insomma, il cantiere è aperto, ma il termine è tutto da stabilire.
«Si sta comunque lavorando per centrare tale obiettivo», assicura il Comune. «Se ci dovesse essere un ritardo sarà minimo, al massimo una settimana».
Il dirigente scolastico, Francesco Manconi, conferma i tempi dai da palazzo Bacaredda. «Sì, è vero, potrebbe esserci un piccolo ritardo», spiega, «a questo proposito, giovedì alle 11, nella sede centrale di via Garavetti, si terrà un incontro tra i genitori, la scuola e i tecnici del Comune (quelli dell'assessorato dei Lavori pubblici) per fare il punto e valutare eventuali soluzioni alternative per i primissimi giorni di lezione». I bambini iscritti alla scuola di via Quesada sono centoventi. Dopo la tempesta del 28 aprile, la sede scolastica non era stata chiusa. Si era optato per una soluzione tampone. Erano stati spostati (in un'altra aula) solo i venti alunni che frequentano i locali vicino alla zona danneggiata dal vento. (p.l.)