Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il Poetto delude: «Non è più quello di prima»

Fonte: L'Unione Sarda
12 agosto 2013


I commenti dei turisti nei siti specializzati: piace il centro storico
 

Vedi la foto
Tanti commenti positivi, ma anche qualche appunto non particolarmente entusiasmante sulle attrazioni più rappresentative della città. Soprattutto il Poetto suscita più di un'osservazione, in modo particolare a chi lo aveva conosciuto prima del ripascimento. I turisti utilizzano sempre più spesso i siti internet per dire la loro sulle città in cui vanno. Anche su Cagliari, ovviamente.
Il lungomare, per esempio, su TripAdvisor (portale web di viaggi che pubblica recensioni riguardo hotel, ristoranti e attrazioni turistiche) ha quasi 300 recensioni, di cui solo 38 negative. Ma che vanno prese in considerazione, soprattutto quelle più recenti. «Sinceramente, da come ce ne avevano parlato, ci aspettavamo molto di più - dice Alex da Verona - È nella media». E ancora: «Resta sempre una bella spiaggia - scrive Thetax, ligure - ma di certo non come lo era una volta, quando la sabbia era bianchissima e l'acqua trasparente». «Non c'è nulla da vedere, spiaggia un tempo bellissima, lasciata al degrado e all'abbandono - dice Markolino - Non esiste un chiosco dove poter passare del tempo con gli amici o la famiglia».
Il centro storico in generale piace, ma i disagi non mancano: «L'ascensore, come spesso capita in Italia, è rotto, quindi abbiamo dovuto fare centinaia di scale», commenta un turista francese. «Tutto il Castello della città è davvero affascinante - dice invece Francesca da Torino - si sente profumo di storia e sembra di tornare indietro nel tempo».
Paola da Roma, è entusiasta della Cittadella dei Musei: «Mi ha sorpreso la modernità del recupero di questo luogo, che pure ha mantenuto il suo fascino carico di storia. Meravigliosa anche la piazza Arsenale da cui si accede». (p.c.c.)