Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Stasera si elegge la più bella della provincia

Fonte: L'Unione Sarda
2 agosto 2013


L'EVENTO. Oggi c'è “Miss Cagliari”, Corso chiuso al traffico dalle 20
 

Vedi la foto
Tra i palazzi del Corso, vicino a piazza Yenne, stasera si elegge la più bella di Cagliari. Si comincia alle 22 con la presentazione di Matteo Bruni delle 25 aspiranti miss, arrivate da tutta la provincia, che poi scenderanno in strada per una passerella tra giurati e curiosi.
Un “fashion show”, organizzato da Michela Giangrasso (da 18 anni responsabile del concorso Miss Italia nell'Isola), che proietta la nuova reginetta di Cagliari direttamente alla finale di Miss Sardegna, che si terrà negli studi di Videolina il 30 agosto. Teatro dell'evento è, per la prima volta, il Corso Vittorio Emanuele che per il quarto weekend chiude alle auto (dalle 20 alle 3, tra piazza Yenne e via Tigellio) e lascia spazio libero ai cagliaritani. «È una serata interamente dedicata alla moda», spiega la Giangrasso. «Stiamo spingendo l'acceleratore per valorizzare il Corso con eventi di qualità come questo», afferma l'assessore alle Attività produttive, Barbara Argiolas. «Grazie alla Confesercenti, che svolge un importante ruolo di aggregazione tra commercianti, residenti e cittadini, sono sicura che la serata di oggi, ma soprattutto il progetto E-State in Corso che stiamo portando avanti, sarà un grande successo». La regina della serata è, come detto, la moda. Così, nel tratto finale del Corso, dopo l'arco di via Palabanda, si svolge “Be different”, «un evento alternativo a Miss Cagliari», spiega Cristina Gorgeous, ideatrice della manifestazione.
Poi negozi aperti, tavolini di ristoranti e locali sistemati in strada: l'obiettivo resta il rilancio di una delle zone storiche della città. «Gli operatori ci credono», dice Emanuele Frongia, vicepresidente di Confesercenti. «Alcuni commercianti riescono a guadagnare fino al 600% in più».
Mauro Madeddu